Tour del centro storico – 3 ore

Tour del centro storico – 3 ore

Una passeggiata senza fretta per le vie del centro storico (patrimonio UNESCO dal 2008) alla scoperta della storia e dei principali luoghi di interesse della Repubblica più antica al mondo. Grazie a questo itinerario potrete conoscere San Marino, la sua storia e le sue tradizioni in maniera esaustiva. Potrete scegliere se raggiungere tutte e tre le Torri o dedicare un po’ di tempo alla visita di un museo o di un monumento simbolo della nostra storia millenaria.

Partenza: Porta San Francesco – Ingresso principale nella parte bassa del centro storico a pochi minuti dai parcheggi P1 bus e P2 bus. Il tour proseguirà poi verso Cava dei Balestrieri (o, in alternativa, piazzetta Garibaldi), Piazza della Libertà, Basilica di San Marino, Prima Torre, Seconda Torre e Terza Torre.

Possibilità di personalizzare il tour aggiungendo la visita degli interni di uno o più monumenti/musei (ingresso a pagamento e secondo disponibilità).

Tariffa “TuttoSanMarino” (TTSM): riservata a chi prenota un hotel o un ristorante a San Marino.

Per mantenere il distanziamento interpersonale e in periodi di grande affluenza è fortemente raccomandato l’utilizzo delle radioguide per godere al meglio dell’esperienza della visita.

Gli ingressi ai Musei di Stato a pagamento prevedono una scontistica specifica per gruppi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.museidistato.sm. Gli ingressi sono acquistabili in loco o tramite la guida.

I Musei di Stato di San Marino comprendono Museo di Stato, Pinacoteca San Francesco, Palazzo Pubblico, Prima e Seconda Torre, Museo di Arte Contemporanea, Museo dell’Emigrante (gratuito, prenotazione obbligatoria), Museo di Storia Naturale (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Sono presenti in centro storico anche musei privati i cui orari e tariffe sono da verificare singolarmente.

Scrivi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.