Grazie a questo itinerario potrete conoscere San Marino in maniera esaustiva o approfondire alcuni aspetti della nostra storia millenaria.
Partendo da Porta San Francesco, arriveremo fino alla Seconda Torre – Cesta passando per Piazza della Libertà, Basilica di San Marino, Prima Torre e Passo delle Streghe.
In alternativa, è possibile concludere il percorso alla Prima Torre e inserire la visita degli interni di un monumento/museo (ingresso a pagamento e secondo disponibilità).
Tariffa “TuttoSanMarino” (TTSM): riservata a chi alloggia a San Marino.
Per mantenere il distanziamento interpersonale e in periodi di grande affluenza è fortemente raccomandato l’utilizzo delle radioguide per godere al meglio dell’esperienza della visita.
Gli ingressi ai Musei di Stato a pagamento prevedono una scontistica specifica per gruppi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito http://www.museidistato.sm. Gli ingressi sono acquistabili in loco o tramite la guida.
I Musei di Stato di San Marino comprendono Museo di Stato, Pinacoteca San Francesco, Palazzo Pubblico, Prima e Seconda Torre, Galleria Nazionale d’Arte Contemporanea, Museo del Francobollo e della Moneta, Museo dell’Emigrante (gratuito, prenotazione obbligatoria), Museo di Storia Naturale(gratuito, prenotazione obbligatoria).
Sono presenti in centro storico anche musei privati i cui orari e tariffe sono da verificare singolarmente.
Scrivi una recensione