In cima ad un sasso altissimo

In cima ad un sasso altissimo

Nel 1371 il Cardinale Anglico scrive che il “Castello di San Marino è su un monte altissimo sulla cui sommità si trovano tre rocche fortissime”. Questa esperienza vi porterà a scoprire il legame indissolubile che la Città ha con il suo Monte. Risalendo l’antica Costa dell’Arnella, un tempo unica via di collegamento con la città fortificata, faremo un emozionante viaggio a ritroso nel tempo fino alla nascita della comunità sammarinese. Attraversando la Porta della Rupe e lungo gli antichi gironi di mura, scopriremo storie e aneddoti su personaggi e fatti che hanno caratterizzato i 17 secoli di storia di questa antica Repubblica. E poi su, su, fino alla Prima Torre dove, se avrete ancora fiato, i meravigliosi panorami sulla Costa Adriatica e le colline del Montefeltro ve lo toglieranno.

Non sono previsti ingressi a monumenti/musei.

Difficoltà: Facile. Il percorso è di tipo turistico, adatto a tutti, con alcune brevi salite.

Per mantenere il distanziamento interpersonale e in periodi di grande affluenza è fortemente raccomandato l’utilizzo delle radioguide per godere al meglio dell’esperienza della visita.

Tutte le visite guidate di approfondimento sono personalizzabili su richiesta. Per adattare percorso, contenuti e prezzo alle vostre esigenze scriveteci una email a elleduesrl@outlook.com

Scrivi una recensione

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.