Questa esperienza unisce il piacere di percorrere un sentiero completamente immerso nel verde del Monte Titano alla visita dei principali luoghi simbolo dell’Antica Terra della Libertà. Il tour partirà da Borgo Maggiore per entrare nel fitto bosco della Rupe dove racconteremo l’origine del Monte, la flora e la fauna di questo ambiente così particolare situato a due passi dal Centro Storico. Giunti alla Terza Torre, inizieremo il tour dei luoghi simbolo della più antica Repubblica al mondo: le Torri, la Basilica e Piazza della Libertà con il Palazzo Pubblico, da ammirare tra storie, curiosità e aneddoti. L’occasione perfetta per incontrare personaggi del passato ed apprezzare una San Marino diversa che per secoli ha vissuto in simbiosi con il suo Monte e il Mercatale, tanto da diventare un tutt’uno che nel 2008 è stato iscritto dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità.
Non sono previsti ingressi a monumenti/musei.
Difficoltà: Media. Il sentiero è di livello medio mentre la parte in Centro Storico è di tipo turistico, adatta a tutti.
Per mantenere il distanziamento interpersonale e in periodi di grande affluenza è fortemente raccomandato l’utilizzo delle radioguide per godere al meglio dell’esperienza della visita.
Tutte le visite guidate di approfondimento sono personalizzabili su richiesta. Per adattare percorso, contenuti e prezzo alle vostre esigenze scriveteci una email a elleduesrl@outlook.com
Scrivi una recensione